Al via domani il pellegrinaggio giubilare che coinvolge quasi 1300 fedeli della diocesi di Como. Quattro giorni di preghiera, incontri e momenti di riflessione, da giovedì 18 a domenica 21 settembre, quando 1270 fedeli di tutta la diocesi saranno Roma. “Sarà una grande gioia ritrovarsi insieme per vivere un’esperienza bella e significativa come il pellegrinaggio giubilare”. A dirlo è il vescovo di Como, il cardinale Oscar Cantoni.
Diocesi di Como, il Giubileo a Roma: ecco il programma del pellegrinaggio
Un programma ricco e intenso: prima tappa Orvieto, da dove poi i 26 pullman ripartiranno per proseguire il viaggio verso Roma. I 1270 fedeli avranno modo di vivere un’intensa esperienza di fede e di comunione: parteciperanno all’Eucaristia, vivranno un momento di Adorazione, invocheranno Maria e attraverseranno la Porta Santa”. A dirlo è don Cesare Bianchi, delegato diocesano per il Giubileo, che ringrazia chi ha “lavorato all’organizzazione di questo momento così bello e tutti coloro che hanno risposto all’invito a partecipare”.
“Auguro a tutti i partecipanti un pellegrinaggio ricco di frutti spirituali – conclude don Cesare – che possa consolidare la fede, rinvigorire la speranza e animare la carità in noi stessi e nelle nostre comunità di provenienza”.
