Serie di violazioni del Codice della Strada, sanzionato un 29enne italiano. Il tutto è emerso durante un controllo effettuato da una volante della Questura di Como. Una vettura è stata fermata in via Tibaldi a Como, con a bordo tre persone. Alla richiesta degli agenti di esibire la patente di guida, un 29enne conducente dell’autovettura ha iniziato a temporeggiare parlando di una patente di guida francese smarrita. Ma di fatto, durante il controllo, il guidatore è risultato privo di patente, mai conseguita; inoltre il mezzo privo di copertura assicurativa e revisione, aveva sulla targa dell’autovettura 15 fermi amministrativi dal 2020 ad oggi.
Il 29enne è stato portato in Questura, in quanto sprovvisto di qualsiasi tipo di documento. Dopo ulteriori accertamenti sono risultati a suo carico svariati reati per truffa e un precedente penale per spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla luce dei fatti, il 29enne è stato sanzionato ai sensi del Codice della Strada per guida senza patente (non avendola mai conseguita), circolazione di veicoli sprovvisti di revisione periodica e fermo amministrativo del mezzo.






