Pratica “sbrigata” in modo pulito e brillante: il Como passa il secondo turno di Coppa Italia battendo tre a zero il Sassuolo.
LA PARTITA E COMO SOTTO IL FANGO
Una vittoria netta, conquistata ieri sera, in un momento in cui pochi si sentono di fare festa. La provincia di Como è sott’acqua, città e paesi sul lago hanno subito pesantissimi danni. Fango, alluvioni, frane. Il calcio non si è fermato (nonostante molti comaschi lo chiedessero), ma la vicinanza alla gente colpita dal maltempo non è mancata: il Como 1907 già nei giorni scorsi aveva annunciato che avrebbe devoluto l’incasso ai territori lariani colpiti. Nelle scorse ore il tifo organizzato, che aveva spiegato che non avrebbe partecipato alla partita in segno di rispetto, ha aiutato a spalare fango e detriti.
IL COMO DOMINA FIN DAI PRIMI MINUTI
In questo clima, di sobrietà e collaborazione, è arrivata quindi la vittoria di ieri sera, che proietta il Como agli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il primo gol dei lariani al secondo minuto, con Rodriguez che batte Turati servito da Douvikas. Ed è proprio Douvikas, al 24’, a firmare il raddoppio del Como: insacca di testa su punizione da destra di Da Cunha. Partita chiusa senza possibilità di appello al 41esimo, con un rasoterra di Rodriguez che firma la doppietta e la sentenza definitiva: Como 3, Sassuolo 0.
SABATO ARRIVA LA CREMONESE
Il Como torna in campo sabato, dopodomani, sabato 27 settembre alle 15. Al Sinigaglia arriva la Cremonese per la quinta giornata di campionato.