Dopo la pausa nazionali riprende la serie A di pallacanestro. Nella decima giornata di campionato, Cantù scenderà sul parquet del Taliercio alle 17 di domenica 7 dicembre per sfidare la Reyer Venezia. I brianzoli arrivano dalla sconfitta, il 23 novembre scorso contro la Virtus Bologna.
“Nella settimana di pausa abbiamo avuto modo di riposarci e lavorare molto per cercare di migliorare – ha commentato alla vigilia della partita coach Nicola Brienza – Ora si riparte subito fortissimo: andiamo a giocare a Venezia, una delle squadre che mi ha sorpreso non tanto in termini di risultati, quanto nella qualità di gioco. Sta esprimendo una pallacanestro importante, che la vede primeggiare in quasi tutte le statistiche di squadra”.
“Sarà una partita estremamente complicata – ha aggiunto Brienza – ma per noi quello di giocare contro una delle squadre più forti del campionato deve essere uno stimolo. Il nostro primo obiettivo deve essere quello di rendere la partita il più sporca possibile, cercando di non farli correre e, con tante piccole cose, provare ad abbassare i loro numeri e creare così i presupposti per competere fino alla fine”.
La Reyer insegue con due sole lunghezze di svantaggio la coppia al vertice formata da Brescia e Bologna, forte del miglior attacco del campionato e del terzo posto sia nella classifica dei rimbalzi sia in quella degli assist.






