La tredicesima giornata del campionato di serie A, domenica 28 dicembre, sarà l’ultima partita dell’anno per la Pallacanestro Cantù. I canturini sfideranno alle 18.30 Napoli in trasferta.
“Affronteremo un’altra trasferta in un mese di dicembre che, a livello di avversari, si è rivelato molto impegnativo – ha detto coach Nicola Brienza – Napoli è una squadra di grande qualità, costruita per lottare nella parte alta della classifica e attualmente in linea con questi obiettivi. Ha un roster con giocatori di grande valore, anche a livello europeo, e allenato da un bravissimo coach come Magro. Questo li porta ad avere diverse risorse offensive, derivanti soprattutto dai vantaggi che sanno creare le guardie e dalle qualità fisiche e atletiche di Simms”.
“Per quanto ci riguarda – ha aggiunto Brienza – abbiamo continuato a lavorare per migliorare sfruttando la scia della partita con Milano, facendo dei grossi passi in avanti soprattutto nell’inserimento di Green nei meccanismi di squadra. Ci prepariamo quindi a chiudere l’anno con la consapevolezza che ci aspetta una sfida complicata, ma con la giusta presunzione di chi sa che arriva da una buona prestazione e deve provare a sbloccarsi in trasferta, per poter proseguire a lavorare per raggiungere i propri traguardi”.
La squadra di coach Alessandro Magro occupa attualmente l’ottavo posto in classifica, pienamente in corsa per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Cantù è al penultimo posto con 6 punti, gli stessi di Reggio Emilia.





