venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Sport

Arianna Errigo in lacrime al Quirinale nel ricordare i sacrifici per i figli

Massimo Moscardi Di Massimo Moscardi
13/06/2024
in Sport
(foto Presidenza della repubblica Italiana)

(foto Presidenza della repubblica Italiana)

Momenti di commozione per Arianna Errigo al Quirinale alla cerimonia di consegna della bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. La schermitrice cresciuta nella Comense – che in Francia sarà portabandiera con Gianmarco Tamberi – nel suo discorso si è fermata in lacrime nel momento in cui ha parlato dei suoi gemelli, nati nel 2023 e ha ricordato le tante difficoltà che ha dovuto superare e le persone che l’hanno supportata.

Per lei parole di stima sono arrivate proprio dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. “Vorrei dire ad Arianna Errigo, che desidero farle i complimenti – in aggiunta ai tanti che sovente ha ricevuto – per i numerosi successi che ha conseguito, individuali e collettivi con le sue colleghe di scherma, per questa capacità eccellente di far fronte a due impegni diversi, quello di mamma e quello di campionessa. È una dimostrazione straordinaria”.

“Io non faccio previsioni per Parigi” ha aggiunto il presidente Mattarella. “Sono certo di una cosa: che impiegherete tutto il vostro impegno, nella solidarietà tra di voi – che è evidente ed è un valore di grande importanza per la serenità dell’impegno – nella lealtà sportiva, nel rispetto nei confronti dei competitori, dei cosiddetti avversari, che poi sono competitori che contribuiscono alla volontà di superare i propri limiti, di raggiungere sempre nuovi traguardi. Farete tutto questo – ripeto – con lealtà, solidarietà, con il rispetto degli altri: questa sarà la vostra prima vittoria, anche la nostra prima vittoria”.

Tags: arianna errigogianmarco tamberinazionale italianaolimpiadi di parigisergio mattarellasport
ShareTweetSend
Articolo precedente

Barca con 18 migranti si incaglia nel sud Sardegna

Prossimo articolo

Vigile del fuoco precipitato, resta in gravi condizioni all’ospedale di Varese

Potrebbe interessarti anche:

Cesc Fabregas (foto Roberto Colombo)
Sport

Fabregas e gli obiettivi del Como: “Tutto può succedere, nulla è impossibile”

07/11/2025
Da sinistra, l'assessore Colombo, Gianluca Zambrotta, Alessandro Rapinese, Federica Cappelletti e Antonio Cabrini
Informazioni utili

Paolo Rossi & The Football Legends, mostra a Como dal 19 gennaio

07/11/2025
Sport

Annullata l’edizione 2025 del Monza Rally Show

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.