“È stato pubblicato il bando “Vita & Opportunità – Un futuro migliore e di valore per tutti””: lo ha annunciato in queste ore il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Il bando si rivolge in particolare agli Enti del Terzo Settore, per il finanziamento di progetti che promuovano il diritto delle persone con disabilità a una vita sociale, lavorativa e ricreativa piena e partecipata e il più possibile autonoma e indipendente, e aumentino le opportunità di crescita e innovazione nell’ambito dello sviluppo di percorsi formativi, occupazionali, ricreativi e di vita.
“Il bando – spiega il ministro Locatelli – ha una dotazione di 380 milioni di euro e si compone di tre linee: Progetto di vita; Agricoltura sociale; Attività ricreative per bambini e giovani con disabilità. Con questo bando – continua Locatelli – vogliamo accompagnare e sostenere percorsi reali di crescita e autonomia concreta. Investiamo così nelle persone, nei loro talenti e nel diritto di ciascuno a costruire il proprio progetto di vita”.
Dalla data di apertura dello sportello prevista per lunedì 2 marzo, si avranno a disposizione 180 giorni per presentare i progetti. Ciascun proponente, sia in qualità di capofila che di partner, potrà presentare una sola istanza di partecipazione relativa a un solo progetto conforme alle specifiche caratteristiche di una delle tre linee.
Le istanze dovranno essere presentate tramite PEC all’indirizzo vitaopportunita@postacert.invitalia.it, utilizzando il modello presente sul sito internet di Invitalia www.invitalia.it, alla pagina dedicata.






Commenti recenti