Lombardia, quasi 300 pazienti in meno nei reparti non intensivi. Sul Lario 3 nuovi contagi

Sono 148 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, pari al 2,6% in rapporto al numero di tamponi giornalieri processati, 5.641, che corrisponde circa alla metà di quelli effettuati ieri. Il totale dei contagi da inizio pandemia sale a 87.258.

Ieri i decessi sono arrivati a zero, anche se – come hanno più volte ribadito dalla Regione – potrebbe essersi trattato di un problema nell’aggiornamento dei dati, mentre oggi le persone che hanno perso la vita sono tornate a salire, 34 in più nelle ultime 24 ore. La quota complessiva arriva a 15.874.

Continua a scendere il numero dei ricoverati: in Terapia intensiva si trovano attualmente 196 pazienti, uno in meno rispetto a ieri, mentre il calo più significativo si registra nei reparti non intensivi, dove sono ricoverati 3.721 pazienti Covid, 296 in meno rispetto a ieri.

I guariti sono 513 in più, per un totale di 46.169 dall’inizio della pandemia.

In provincia di Como, sono 3 i nuovi casi positivi. I lariani che in questi mesi hanno certamente contratto il virus salgono a quota 3.760.

La conferenza stampa di approfondimento quotidiano, tenuta dal Sottosegretario alle Delegazioni Internazionali di Regione Lombardia, Alan Rizzi, è stata dedicata alla terapia con il plasma iperimmune sperimentata dal Policlinico San Matteo di Pavia con l’Asst “Carlo Poma” di Mantova. La terapia è arrivata anche negli Stati Uniti, come ha confermato il professor Alessandro Santin, oncologo immunologo di origini bresciane, in collegamento dall’Università di Yale. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.