«La battaglia contro Venezia ha lasciato strascichi di carattere fisico e abbiamo fatto fatica ad allenarci 5 contro 5». L’allenatore biancoblu, Marco Sodini parte dal lavoro degli ultimi giorni per presentare a partita di domani sera in trasferta contro Torino.
Cantù arriva a questo match, contro un’altra squadra di vertice, dopo la sconfitta arrivata all’overtime la settimana scorsa contro Venezia.
«Torino è una squadra di alto livello, sia come risultati che come atletismo e talento. Ha avuto alcune battute d’arresto ma è un gruppo fondamentalmente nuovo – ha aggiunto Sodini – Torino è una squadra di prima fascia, allenata da un grandissimo allenatore come Banchi. A mio avviso, in palestra, è il miglior coach italiano in attività».
Quindi la strategia da mettere in campo.
«Dobbiamo cercare di abbassare il tasso della loro esuberanza offensiva – dice ancora il tecnico di Cantù – cercando di produrre un avvio di partita diverso da quello messo in pratica contro Venezia. Credo fortemente in tutti i miei giocatori, per questo dobbiamo cercare di distribuire le nostre energie, ne ho la necessità».
Formazioni sul parquet del “PalaRuffini” domani sera alle 20.45.