Protesta per il cibo tra i migranti ospiti del centro di accoglienza di Tavernola, nella struttura dei salesiani. Una cinquantina dei richiedenti asilo presenti, all’ora di pranzo si è rifiutata di mangiare contestando la quantità e la qualità degli alimenti serviti agli ospiti del centro.
La protesta è stata solo verbale, ma i toni erano accesi ed è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. A Tavernola sono intervenuti gli agenti della polizia della questura di Como. I poliziotti hanno parlato con i migranti e ascoltato le ragioni della protesta e hanno riportato rapidamente la calma.
Dopo i primi momenti di tensione, la situazione è tornata rapidamente alla normalità e i manifestanti hanno interrotto la protesta. Non risulta alcun provvedimento nei confronti dei migranti che hanno partecipato alla protesta. Il centro di accoglienza all’interno della struttura di proprietà dei salesiani a Tavernola è gestita dall’Associazione il Focolare, che si occupa di numerosi centri che ospitano i richiedenti asilo. Al momento, dai responsabili dell’ente non è arrivato alcun commento sulla protesta degli ospiti di via Conciliazione né sulle critiche ai pasti serviti nella struttura.
Solo pochi giorni fa, nella stessa struttura di Tavernola erano intervenute le forze dell’ordine per una lite tra due migranti degenerata e sfociata nella violenza. Un giovane di 23 anni è stato ferito e l’aggressore è stato denunciato.
Assurdo davvero, oltre che politicamente scorretto; malnutrire le boldriniane risorse, è peggio che maltrattare i propri figli … proprio quei figli che il Professor Boeri certifica garantiranno l’equilibrio del sistema pensionistico, ovvero il nostro stesso futuro !
kino
Invece di scandalizzarsi per le proteste delle “risorse boldriniane”, fossi in lei, troverei un minuto per scandalizzarmi per lo stato indecente in cui versano le ex FNM – Ferrovie Nord Milano – ora Trenord, società a maggioranza della Regione Lombardia.
Ritardi, sovraffollamenti, guasti, soppressioni: un calvario che ogni pendolare deve percorrere ogni mattina che il buon Dio manda in Terra.
E Regione Lombardia è saldamente in mano al duo meraviglia, Lega – FI, da ben 25 anni.
E in 25 anni non sono riusciti a risolvere alcunché nonostante le reiterate promesse dei vertici regionali: l’unica cosa arrivata putualmente è sempre stato l’aumento degli abbonamenti.
E adesso questo duo vorrebbe governare il Paese…