Lo zainetto imbottito di droga è costato a un 27enne comasco una condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione. L’uomo era stato fermato nel giugno scorso a Como, in via Mocchetti, dagli agenti delle volanti della Questura di Como. I poliziotti, intervenuti per la segnalazione di una lite in corso tra due persone, si sono accorti che il motivo del contendere era probabilmente legato alla droga.
Gli agenti avevano recuperato uno zaino contenente 880 grammi di marijuana e avevano rintracciato il presunto proprietario della borsa, che nel frattempo era fuggito in bicicletta ma era stato raggiunto e bloccarlo dai poliziotti. A casa del 27enne, le forze dell’ordine avevano recuperato altri 40 grammi di stupefacente, oltre alla somma di 4.530 euro e anche due telefoni cellulari. Era scattato quindi l’arresto.
Questa mattina il 27enne, assistito dall’avvocato Massimo Di Marco e dal collega Vincenzo Caiazzo, è comparso in Tribunale a Como per il processo. Il giudice ha condannato il giovane a 3 anni e 6 mesi di reclusione. L’accusa aveva chiesto una pena di 4 anni. L’uomo, che aveva ottenuto i domiciliari, con i suoi legali attenderà le motivazioni della sentenza per procedere con un eventuale ricorso.