Un operaio di 75 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna per un incidente avvenuto a Cavargna, nella centrale idroelettrica in costruzione in località Mondrago. Nello stesso cantiere, nel dicembre dello scorso anno è morto un operaio kosovaro di 48 anni, Zyber Curri.
Stando alle prime informazioni, attorno alle 14, il 75enne stava guidando un mezzo di cantiere all’interno dell’area dei lavori quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato in una scarpata. Un volo di alcuni metri, nel quale l’uomo ha riportato ferite e traumi gravissimi.
Altri operai presenti nel cantiere hanno dato subito l’allarme. Complicato l’intervento dei soccorritori. Per recuperare l’operaio hanno lavorato gli uomini del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco. In Val Cavargna è stato inviato l’elicottero del 118, oltre alla Croce Azzurra di Porlezza. A Mondrago al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Menaggio e i tecnici dell’Ats.
Il 75enne è stato trasportato d’urgenza al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è ricoverato in condizioni gravissime. Le modalità dell’incidente sono analoghe a quelle dell’infortunio purtroppo con esito letale avvenuto solo pochi mesi fa nel cantiere.