Infiltrazioni d’acqua e danni a scuola.
Nella primaria Corridoni di via Sinigaglia a Como stamattina il personale al rientro dopo la festività dell’Immacolata ha trovato, in un’aula che ospita una classe prima, una parte del controsoffitto a terra. La classe ovviamente è stata dichiarata inagibile e i bambini sono stati spostati in un’altra. Fortunatamente il distaccamento è avvenuto durante la festività e quindi nessuno è rimasto ferito.
“Dopo la neve e la pioggia si è verificato questo cedimento – ha confermato la dirigente scolastica, Grazia Miccolis – nella scuola si sono conclusi da poco dei lavori quindi abbiamo avvisato subito il comune e prontamente sono intervenuti. A scuola non c’era nessuno e abbiamo spazi sufficienti per far proseguire l’attività ai bambini senza problemi”. La preside ha inoltre spiegato che – negli altri plessi dello stesso istituto comprensivo – si sono verificate infiltrazioni alla scuola media Foscolo e nella palestra di Tavernola.
Nei giorni scorsi una situazione simile, con parziale distaccamento del controsoffitto, si è verificata anche al Nido di Albate prima dell’ingresso di piccoli.