Più di 2mila persone controllate e multe in calo in provincia di Como. Le forze dell’ordine sono impegnate sul territorio per far rispettare le norme anti contagio e nell’ultima settimana sono state 45 le sanzioni, circa la metà rispetto al bilancio precedente.
Gli accertamenti a Como e provincia, coordinati dalla prefettura coinvolgono carabinieri, polizia, guardia di finanza e agenti delle polizie locali e interessano soprattutto le zone in cui è maggiore il rischio di assembramenti e violazioni delle restrizioni. Dal 12 al 18 dicembre sono state controllate 2.053 persone e 45 sono state sanzionate per il mancato rispetto delle regole. Una persona è stata denunciate perché fermata fuori violando l’isolamento perché positiva al virus o per contatti diretti con pazienti Covid.
Gli agenti hanno controllato anche 204 veicoli e 250 attività commerciali, delle quali due sono state sanzionate per il mancato rispetto delle norme anti Covid.
I controlli vengono effettuati giornalmente nel capoluogo e sul territorio, soprattutto nelle arre in cui è maggiore il rischio di assembramenti. Nelle prossime settimane è prevista una ulteriore intensificazione delle attività di prevenzione e controllo.