Torna Zelbio Cult con la sua formula ormai collaudata: in presenza, su prenotazione, anche quest’anno sul palcoscenico salgono otto protagonisti della letteratura, dell’arte, dell’architettura, del giornalismo e della geopolitica, tutti invitati a dialogare con il curatore e con il pubblico nel teatro comunale di Zelbio, paese di 200 abitanti a 800 metri di altezza tra i monti e i boschi che guardano il lago di Como.
Ricco il calendario della XIV edizione che comprende il periodo 10 luglio – 28 agosto: gli incontri saranno tutti dal vivo, come da tradizione, con distanziamento delle sedute all’interno del teatro e sarà necessario prenotare sul sito www.zelbiocult.it per ciascun appuntamento. Il curatore del festival è il giornalista Armando Bosio che, con il Comitato cultura di Zelbio, il sostegno della pro Loco e della biblioteca comunale, ha costruito un ricco calendario.
Sabato 10 luglio l’apertura della manifestazione è con Maria Grazia Calandrone, poetessa, scrittrice, drammaturga, autrice e conduttrice: candidata al Premio Strega, il suo romanzo in prosa lirica “Splendi come vita” è un’intensa e sofferta lettera d’amore alla madre adottiva.