Pneumatici scaricati nella roggia a Cantù, nella zona del centro sportivo comunale di Corso Europa, la polizia locale ha identificato e denunciato il presunto responsabile, un 64enne tunisino residente a Como. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti il 10 settembre scorso, dopo la segnalazione delle gomme buttate nel torrente. Gli agenti hanno effettuato i rilievi e poi recuperato gli pneumatici grazie alla collaborazione della protezione civile.
Le indagini, hanno permesso di identificare un uomo di anni 64, che avrebbe gettato circa 80 pneumatici la sera del 9 settembre utilizzando un furgone bianco. E’ stato denunciato per immissione di rifiuti speciali nelle acque, in violazione alle norme del Testo Unico Ambientale.
L’assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo ha ringraziato la polizia locale. “Anche in questa occasione ha dimostrato eccellenti capacità di intervento e investigative – ha sottolineato – Ringrazio anche i volontari della Protezione Civile, tempestivamente intervenuti per rimuovere i rifiuti speciali dalla roggia. Le indagini svolte dal comando di polizia locale di Cantù hanno consentito di perseguire rapidamente un intollerabile reato ambientale”.