A Villa Erba di Cernobbio protagonista fino all’8maggio la trentaduesima edizione di Proposte. Il polo espositivo affacciato sul Lago di Como ospita i migliori produttori internazionali del tessile d’arredamento, del tendaggio, rivestimenti murali e passamanerie.
I 78 Espositori, 30 italiani e 48 stranieri, accolgono nei loro stand i visitatori provenienti da tutto il mondo che, come ogni anno, arrivano in riva al Lario per scoprire le eccellenze del settore. Dall’estero sono presenti aziende dall’Austria, dal Belgio, dalla Francia, dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dalla Spagna, dalla Svizzera, dalla Finlandia e poi ancora dal Marocco, dall’India, dalla Turchia e dagli Stati Uniti
Il claim di questa edizione “the future of interior textiles” sottolinea il ruolo della fiera come vetrina delle novità che plasmano il futuro del tessile d’arredamento, del tendaggio, rivestimenti murali e passamanerie.
Rinnovata anche per quest’anno la collaborazione con ComoCrea Interni, la manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento: sono 22 gli studi che esporranno in Ala Regina.
Come in passato, rinnovano la loro presenza le iniziative speciali in Serra Platani. Per i ragazzi che frequentano il percorso tessile in Cometa, la partecipazione a Proposte sarà un’occasione per fare un’esperienza formativa in contesto reale, mostrando i propri disegni ai visitatori della Fiera.
Alliance for European Flax-Linen & Hemp: l’Alleanza per il Lino e la Canapa europei è l’unica organizzazione europea agroindustriale di riferimento su scala mondiale che unisce tutti gli attori della catena del valore del Lino e della Canapa europei e ha una triplice missione: informare i membri, i brand e i consumatori; sostenere l’ecosistema e i know-how europei; promuovere il Lino e la Canapa europei come fibre di qualità premium sostenibili e preferite nel mondo.
Fashion Room è una libreria specializzata in moda e design. Un luogo dove i creativi possono trovare tutti gli strumenti per supportare il lavoro di ricerca e sviluppo di nuove collezioni, nuovi materiali, nuovi colori.
Come ogni anno poi per la promozione sono presenti a Villa Erba, 28 buyer selezionati e provenienti Francia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Romania, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Arabia Saudita, Libano, Spagna e Belgio oltre a 10 giornalisti internazionali della stampa estera con l’obiettivo di divulgare l’evento attraverso la pubblicazione di articoli dedicati.