Auto fuori strada a Fenegrò, morto un uomo di 48 anni. L’incidente è avvenuto alle 12.30 di oggi e non sarebbero coinvolti altri veicoli. Il conducente, che viaggiava da solo sulla vettura, avrebbe perso il controllo per cause ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti per i rilievi.
I soccorsi
Il 48enne, Samuel Zamuner, residente con la moglie e la figlia a Lurago Marinone, stava percorrendo la via Milano a bordo di una Nissan. All’improvviso, avrebbe perso il controllo della macchina, che è uscita di strada e si è ribaltata. Il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo distrutto dell’auto, ferito in modo gravissimo.
A Fenegò sono intervenuti l’automedica e l’ambulanza ed è stato chiesto poi anche l’invio dell’elicottero del 118. I vigili del fuoco del comando di Como e del distaccamento di Appiano Gentile, arrivati con due mezzi hanno liberato dall’abitacolo il 48enne e lo hanno affidato agli operatori sanitari. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
L’indagine
Il 48enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Saronno, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero. I carabinieri stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e la possibile causa. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Informato il magistrato di turno in procura a Como, Giuseppe Rose.
Sconcerto a Lurago Marinone, dove Samuel Zamuner viveva da quasi vent’anni, come ricorda il sindaco del paese Luigi Berlusconi, che sottolinea anche il suo impegno nel volontariato in paese, in particolare come cuoco nella Pro Loco.