Mancava soltanto l’ufficializzazione, ma la notizia del suo arrivo era da giorni certa. Il Como 1907 ha comunicato l’ingaggio dell’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis Siviglia, la squadra dell’Andalusia in cui Rodriguez è stato compagno di Assane Diao. I due ora si ritroveranno con la casacca biancoblù. Il 19enne si unisce al club lariano a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030. Ora c’è attesa per il prossimo annuncio della società. Tutto fa pensare che il prossimo acquisto possa essere l’esterno olandese 19enne Jayden Assai.
Le parole di Fabregas
“Jesús è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia – ha spiegato Cesc Fabregas, allenatore del Como – Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Rodriguez ha già un’esperienza di alto livello per la sua età e non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Le dichiarazioni del giocatore
“Sono davvero felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso – ha spiegato il giocatore nato ad Alcalá de Guadaíra, in Andalusia, il 21 novembre 2005 – Sono arrivato con grande entusiasmo, voglia di crescere e di dare il massimo per perseguire obiettivi importanti. Sono molto motivato e determinato. La mia prima impressione qui a Como è stata molto positiva. L’accoglienza è stata calorosa da parte di tutto lo staff del club. Mi trovo in una città splendida e spero di viverla appieno, dentro e fuori dal campo”.