Pugno duro per i tifosi del Como che non rispettano le regole violando le norme di ordine pubblico. La polizia continua la sua linea dura, notificando Daspo ai supporter che si sono resi protagonisti di episodi antisportivi.
Gli ultimi quattro, che segnano l’inizio della stagione 2025-2026, sono avvenuti in occasione dell’amichevole dei lariani contro il Lille. Un 48enne residente a Erba non potrà più accedere allo stadio, per un anno, dopo essere stato ripreso dalle telecamere mentre accendeva due fumogeni in curva. E’ andata peggio ad altri tre, allontanati per 2 anni a seguito di una lite che avrebbe potuto portare a conseguenze peggiori. Si tratta di un 41enne di Tremezzina, un 52enne di Capiago Intimiano e un 18enne di Montano Lucino. Quest’ultimo ha ricevuto il divieto di assistere alle partite allo stadio per un anno anzichè due. I tre tifosi si trovavano in curva quando una birra rovesciata ha generato spintoni, schiaffi e insulti con rovinose cadute sui seggiolini dello stadio che avrebbero potuto portare a conseguenze peggiori.
Il Questore di Como Marco Calì, ha richiamato tutti i tifosi al rispetto delle norme di comportamento, ribadendo che il calcio deve restare un momento di festa e non di tensione. E per garantire una maggiore sicurezza anche durante la Como Cup, in programma al Sinigaglia in questi giorni, sono stati predisposti ulteriori rinforzi per la sicurezza e l’ordine pubblico al fine di garantire una maggiore tranquillità e un migliore afflusso e deflusso dei tifosi allo stadio limitando così anche la congestione del traffico