Dal 28 luglio al 3 agosto, 250 ragazzi della diocesi di Como saranno a Roma per il Giubileo dei giovani. Un appuntamento che vedrà riuniti davanti a sua santità Papa Leone, un milione di persone provenienti da 146 paesi del mondo.
La partenza del gruppo comasco più numeroso è programmata per lunedì mattina in autobus. Altri si aggregheranno direttamente nella capitale. “Partite con delle attese alte. Non accontentatevi di una semplice avventura entusiasmante, finalizzata a fare festa solo tra di voi. Il Giubileo richiede qualcosa di più: un percorso di fede e di Chiesa viva” è stato l’appello inviato ai giovani pellegrini dal Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni.
Prima di arrivare a Roma, il programma proposto dalla Diocesi, prevede alcune tappe di avvicinamento con soste a Ravenna, Gubbio e Assisi. E sarà proprio in Umbra il 30 luglio che i ragazzi incontreranno il Vescovo, cardinal Cantoni, prima di arrivare a Roma venerdì 1 agosto. “Racconteremo il nostro pellegrinaggio giubilare attraverso i social della Pastorale giovanile e dei media diocesani: sarà un modo per metterci tutti in comunione e far vivere questa esperienza agli amici e alle famiglie rimaste a casa e anche a chi, per mille motivi, non parteciperà. A tutti chiediamo di accompagnare i nostri giovani con l’amicizia e la preghiera”, ha infine raccontato Andrea Ballabio referente della Pastorale giovanile diocesana.