Una banale discussione per un parcheggio. Una lite degenerata, i toni che si sono via via accesi fino a che un 68enne comasco ha estratto un coltello e ha minacciato una donna 61enne. I testimoni hanno chiamato il numero unico di emergenza 112 e a Como, in via Sirtori, sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura. L’uomo, al termine degli accertamenti è stato denunciato per minacce e per detenzione di armi.
La lite è scoppiata sabato pomeriggio in strada. Sembra che l’uomo e la donna, entrambi comaschi, abbiano avuto questioni per un parcheggio. I due avrebbero iniziato a discutere e ben presto la lite è degenerata, davanti ad altre persone che hanno assistito alla discussione.
L’uomo avrebbe iniziato a offendere e minacciare la donna, arrivando poi ad estrarre un coltello dalla tasca e a puntarlo contro la 61enne, terrorizzata dalla minaccia. L’uomo le avrebbe detto di non avvicinarsi o l’avrebbe colpita. I poliziotti, arrivati in via Sirtori hanno identificato il 68enne, che al termine degli accertamenti è stato denunciato. Hanno inoltre chiesto l’intervento dei soccorsi per la donna, visibilmente scossa, che ha avuto la necessaria assistenza prima di procedere poi a formalizzare la denuncia.
Sono in corso gli accertamenti per valutare ulteriori provvedimenti nei confronti del 68enne. Gli agenti hanno accertato che l’uomo era già stato accusato in precedenza di danneggiamento, reati contro il patrimonio e reati contro la persona.