La segnalazione sull’app della polizia fa scattare i controlli. 17enne nei guai

youpol

La segnalazione in tempo reale sull’app YouPol ha permesso alla polizia di intervenire prontamente a Como in via Anzani. Ieri pomeriggio tramite l’applicazione era stato segnalato e fotografato un gruppo sospetto di ragazzi che sembrava stesse consumando droga.

Gli agenti hanno subito individuato il gruppetto formato da tre ragazzi: due di 18 e uno di 17 anni che all’inizio del controllo si sono mostrati insofferenti.

Tra loro il 17enne italiano residente nel Canturino, durante i controlli,  ha consegnato circa 1grammo di marijuana.

E’ stato quindi accompagnato in questura per ulteriori accertamenti. E’ risultato già noto alle forze dell’ordine ed è stato sanzionato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. È stata quindi chiamata la madre, a cui è stato affidato il minore.

L’App YouPol è l’innovativo strumento gratuito della polizia di Stato che permette ai cittadini di comunicare situazioni sospette in tempo reale, contribuendo, così, a un maggiore controllo sul territorio. Può essere molto utile per contrastare la violenza di genere.