Una nuova risonanza magnetica di ultima generazione, progettata per garantire esami più accurati, rapidi e di qualità diagnostica ancora più elevata, con il miglioramento del comfort del paziente. Un passo importante per Synlab San Nicolò Como nel percorso di innovazione tecnologica e assistenza sanitaria.
“Si tratta di un significativo traguardo per la nostra realtà sanitaria – commenta Bruno Caspani, Responsabile Diagnostica per Immagini di Synlab San Nicolò Como – che ci consente di offrire ai pazienti esami ancora più affidabili, con immagini più dettagliate che evidenziano anche le più piccole anomalie e conseguenti minori difficoltà interpretative, in quanto, grazie agli algoritmi avanzati, gli esami sono meno soggetti ad artefatti”.
Anche il Direttore Sanitario della struttura, Claudio Carlo Montoli, sottolinea: “L’arrivo di questa nuova apparecchiatura innovativa rappresenta un passo avanti fondamentale nell’offerta diagnostica per il territorio, ampliando le opportunità di cura e prevenzione per i cittadini”.
Grazie alla nuova Risonanza Magnetica, Synla offre anche la possibilità di eseguire l’esame Whole Body, per ottenere una panoramica dell’organismo evitando l’uso di radiazioni ionizzanti o mezzi di contrasto. Un’opportunità di prevenzione per individuare in modo precoce eventuali anomalie o patologie silenti, favorendo così un intervento tempestivo.