Il Lago di Como e i suoi borghi protagonisti all’Expo di Osaka in Giappone all’interno dello Spazio Lombardia. L’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, ha presentato ai buyer internazionali e ai rappresentanti delle istituzioni, la regione che unisce – come ha spiegato – bellezza, cultura e capacità imprenditoriale.
All’interno dello Spazio Lombardia i visitatori possono vivere un’esperienza immersiva grazie a un video dedicato alle 12 province della regione con le peculiarità di ciascun territorio tra queste non potevano mancare i panorami del Lario.
Mazzali: “L’Expo per noi è un’occasione straordinaria”
“La Lombardia – ha sottolineato Mazzali – è la prima regione italiana per design, moda e cosmesi, ma anche un laboratorio di idee e innovazione. I suoi imprenditori sono ambasciatori di uno stile che unisce bellezza e capacità produttiva, e in Giappone questo viene riconosciuto e apprezzato”.
“Expo Osaka – ha aggiunto – rappresenta per noi un’occasione straordinaria per mostrare al mondo il volto più autentico e competitivo della Lombardia: una regione che sa raccontarsi attraverso le sue eccellenze, trasformando arte, cultura e impresa in leve di attrattività turistica e sviluppo economico”.
La missione lombarda in Giappone proseguirà nei prossimi giorni: mercoledì è atteso a Tokyo il governatore Attilio Fontana, per una serie di incontri istituzionali con esponenti del mondo politico ed economico giapponese. Il presidente della Regione raggiungerà poi la delegazione lombarda all’Expo di Osaka nella giornata di venerdì.