Era disteso a terra, in piazzale Duca d’Aosta a Como. Quando gli agenti della polizia di Stato, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passanti, si sono avvicinati per capire se stesse male o avesse bisogno di aiuto, l’uomo ha iniziato a insultare e picchiare i poliziotti, che lo hanno poi arrestato.
L’uomo è un 38enne italiano nato in Uruguay e senza fissa dimora, con precedenti di polizia. Ieri mattina si è sdraiato a terra, apparentemente senza motivo. All’arrivo dei poliziotti l’uomo, ha iniziato a inveire contro gli agenti, con insulti, offese, calci e pugni. Uno dei poliziotti ha avuto bisogno di cure mediche per una contusione al polso e ha una prognosi di 7 giorni.
Il 38enne è stato portato in questura. Gli agenti hanno accertato che aveva un lungo elenco di precedenti di polizia e amministrativi. E’ stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per essersi rifiutato di fornire le sue generalità. E’ stato portato al Bassone in attesa del processo.






