Terrore sul treno per un 17enne, aggredito da un immigrato che ha provato a rubargli il cellulare e lo ha poi seguito fino alla sala d’attesa della stazione di Arosio, dove il ragazzo si è rifugiato. I carabinieri hanno denunciato un 31enne pakistano, irregolare in Italia, accusato di tentata rapina e danneggiamento.
Alle 17 di ieri pomeriggio, il 17enne stava viaggiando su un convoglio della Milano-Asso, diretto a casa. Dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato avvicinato dal 31enne, che lo avrebbe aggredito tentato di portargli via il cellulare. La vittima avrebbe reagito e sarebbe riuscita a scappare, seguita dall’immigrato. Il treno aveva raggiunto la stazione di Arosio e il ragazzo è sceso ed è fuggito, rifugiandosi nella sala d’attesa dello scalo.
L’aggressore non ha rinunciato al tentativo di rapinare il ragazzo. Avrebbe scagliato una pietra contro il vetro della porta della sala d’attesa, danneggiandolo. Spaventato, il 17enne ha chiamato il numero unico di emergenza 112, segnalando la situazione. Alla stazione sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Cantù e della tenenza di Mariano Comense. E’ stata intanto contattata anche la mamma del minorenne.
Alla vista dei carabinieri, l’aggressore si è allontanato e ha provato a far perdere le proprie tracce. E’ stato individuato e bloccato dai militari dell’Arma nel parco comunale a poca distanza dalla stazione. Il minorenne aggredito lo ha riconosciuto senza alcun dubbio. L’immigrato è stato portato in caserma e denunciato al termine degli accertamenti. Il 17enne è stato soccorso e medicato dagli operatori sanitari, intervenuti con un’ambulanza ed è stato poi riaffidato alla mamma.






Commenti recenti