Furti in serie, danni al dormitorio, resistenza. Una lunga serie di reati commessi in poche settimane, fino a un tentato furto al supermercato a Como ieri pomeriggio. All’ennesimo intervento della polizia, il recidivo, un egiziano di 23 anni senza fissa dimora e irregolare in Italia, è stato arrestato.
La volante della questura di Como è intervenuta all’Esselunga di via Carloni, dopo la segnalazione di un furto. L’addetto alla sorveglianza aveva sorpreso un immigrato, che cercava di uscire senza pagare merce per 200 euro. Il sospetto ladro è stato fermato, in attesa della polizia.
Gli agenti arrivati al supermercato hanno riconosciuto l’uomo fermato, un 23enne egiziano noto per i precedenti di polizia collezionati nelle ultime settimane.
I poliziotti hanno preso in consegna l’immigrato e lo hanno portato in questura. Ricostruiti nel dettaglio gli ultimi trascorsi giudiziari dell’egiziano, denunciato a piede libero nelle ultime settimane per una serie di denunce, tra le quali il danneggiamento delle parti comuni del dormitorio di via Borgovico, accuse di resistenze a pubblico ufficiale e alcuni furti.
Il 23enne, valutati i precedenti e la violazione sulle norme che regolano l’immigrazione, è stato arrestato per tentato furto aggravato.





