Tragico incidente a Brivio nel Lecchese. Due ragazze di 21 anni sono state investite e uccise da un’auto nella tarda serata di ieri. Una terza giovane, di 20 anni, si è salvata. In base a una prima ricostruzione, un furgone – guidato da un 34enne – procedeva lungo la provinciale e ha travolto da dietro le due giovani che camminavano sul ciglio della strada con l’altra amica, sopravvissuta all’incidente. Il gruppo aveva appena parcheggiato nella zona della locale palestra e stava raggiungendo la festa del paese, dove era in corso un concerto. Le due 21enni sono morte sul colpo. Nonostante il tempestivo arrivo di due ambulanze e altrettante automediche
Le due vittime dell’incidente sono Milena Marangon e Giorgia Cagliani, 21enni della zona. La ragazza sopravvissuta è una coetanea residente in un vicino centro della Brianza lecchese, trovata sotto shock dai primi soccorritori. Il conducente del mezzo investitore, un trentenne, a quanto risulta di origini straniere, in base a quanto si è potuto apprendere, è stato arrestato dopo i primi esami volti a stabilire il suo stato psicofisico mentre era alla guida.
Su cause e dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Merate. Il mezzo investitore avrebbe forse cercato di evitarne un altro, prima di finire contro una vettura e le ragazze, vicino all’intersezione con un’altra strada.