Ultimo turno del girone di andata della Lega Basket Serie A. La domenica di Cantù sarà incentrata nella trasferta a Trieste.
“Giocheremo con un’ottima squadra, che nella scorsa stagione ha fatto un campionato importante e quest’anno ha aumentato ancora i propri investimenti. Trieste è in un periodo non positivo dal punto di vista dei risultati e quindi mi aspetto una partita ancora più difficile” ha dichiarato il coach dei biancoblù Nicola Brienza. I giuliani occupano il dodicesimo posto con 10 punti. Il doppio rispetto ai lariani fermi al terzultimo posto in classifica.
Nonostante le 3 vittorie e le 11 sconfitte, le ultime 7 consecutive, coach Brienza è stato confermato alla guida della squadra. E c’è attesa anche per il neo acquisto americano Chris Chiozza, classe 1995, reduce da un’esperienza in Turchia e che nella carriera vanta anche trascorsi in Nba ed Eurolega. Il suo esordio con la maglia dell’Acqua S.Bernardo potrebbe avvenire proprio sul parquet del PalaTrieste dove alle ore 17 inizierà la gara che la Pallacanestro Cantù non può permettersi di fallire. “Valuteremo se le sue condizioni fisiche ci consentiranno di metterlo in campo – ha aggiunto l’allenatore Brienza. Noi e Trieste siamo in una situazione simile, peggiore dal punto di vista dei risultati, e quindi dovremo essere bravi ad approcciare la gara”.
Per concludere il girone di andata a Trieste la Pallacanestro Cantù tornerà ad avere a disposizione anche il capitano Riccardo Moraschini. La contusine al ginocchio in allenamento aveva costretto il numero 9 canturino a saltare la partita contro Tortona ma a Triste sarà nuovamente disponibile.





