Pallacanestro Cantù, il ritorno di Maarten Leunen

GRAFICA SOCIAL LEUNEN

Pallacanestro Cantù annuncia il ritorno di Maarten Leunen, giocatore americano classe 1985 che indosserà nuovamente la maglia canturina dopo che, dal 2009 al 2014, aveva difeso i colori biancoblù, rivestendo il ruolo di capitano nella stagione 2013-2014.
Dopo Cantù, nel percorso dell’ala ci sono state le tappe a Ulm, in Germania, il triennio ad Avellino, dove ha ritrovato coach Stefano Sacripanti, e il biennio alla Fortitudo Bologna.
«Il ritorno di un giocatore simbolo come Maarty Leunen, – commenta l’amministratore delegato di Pallacanestro Cantù, Andrea Mauri – dopo quello altrettanto importante di Jaime Smith, è per il nostro club un motivo di grande orgoglio, che conferma che la società si sta muovendo nella giusta direzione e sta tornando ad avere un ruolo importante nel panorama cestistico tricolore. Riportiamo in bianco-blu una delle 80 stelle della nostra gloriosa storia con la certezza che saprà spiegare ai suoi compagni cosa rappresentano Cantù e i suoi tifosi nel mondo del basket».

«Sono davvero felice – aggiunge il general manager di Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – di poter riabbracciare un professionista esemplare e un giocatore di qualità come Maarty. Quando si è creata la possibilità di ingaggiarlo non abbiamo esitato un momento, perché la sua esperienza e la sua conoscenza cestistica saranno fondamentali per una squadra giovane come la nostra. Leunen ha la capacità di migliorare i suoi compagni e con le sue qualità tecniche completa benissimo il nostro pacchetto lunghi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.