Accesso delle auto in viale Geno, giovedì si decide

2015_07_04_viale_geno_como

Un altro fine settimana con possibile ingorgo in viale Geno, dopo il caos dello scorso weekend con tanto di arrivo delle volanti della Questura a placare gli animi. Il problema della gestione degli accessi potrebbe presto però essere risolto. Negli anni scorsi veniva infatti predisposta un’ordinanza che prevedeva la chiusura del tratto una volta esauriti i posti auto lungo la strada. <La questione sarà al centro di un incontro in programma giovedì> ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Como, Donatello Ghezzo che aggiunge <sul viale insistono i cantieri per le aiuole così non è stato possibile decidere prima, il provvedimento verrà firmato dalla polizia locale per competenza ma vogliamo condividere la decisione con il settore Mobilità, l’assessore Daniela Gerosa – dice ancora Ghezzo – ha già dato parere favorevole a breve con il dirigente perfezioneremo il provvedimento>.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Michele catelli
    Michele catelli

    Sono molti anni che risiedo in viale geno . E sono molti anni che mi chiedo insieme ai miei genitori
    X quale ragione almeno durante la stagione estiva , non si sia pensato a chiudere il traffico auto ai non residenti . Rendere pedonale il viale darebbe la possibilità di apprezzare la magnifica passeggiata .inoltre sarebbe sufficiente dotare di due mini bus elettrici gratuiti x risolvere il problema .
    Ma in Italia , in Lombardia e a como molto spesso le soluzioni sensate appaiono problematiche da realizzare . Peccato … Un gentile saluto alla redazione mc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.