Maltempo nel Comasco, sessanta interventi dei vigili del fuoco in due giorni

Oltre sessanta interventi nel weekend.
Intensa attività dei vigili del fuoco di Como nelle ultime ore, a causa della pioggia incessante caduta sabato e domenica su tutta la provincia.
Decine di interventi, numerose chiamate ma per il momento nessuna situazione particolarmente critica: i vigili del fuoco hanno risolto piccoli allagamenti, hanno tagliato piante e soccorso automezzi in difficoltà.
In molte zone della provincia di Como, stanotte e stamattina sono caduti oltre trenta millimetri di pioggia; le precipitazioni più abbondanti sono state registrate in Brianza. Ad Arosio, ad esempio, nella notte e nella mattinata sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia.

SAN FERMO
Traffico e disagi questa mattina sulla Garibaldina, al confine tra San Fermo e Cavallasca per un muro di contenimento che ha ceduto sabato. Il sindaco di San Fermo Pierluigi Masctti fa sapere che è atteso un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Como per verificare la proprietà del muro e quindi la competenza dell’intervento. Incerta, al momento, la data di inizio lavori per mettere in sicurezza la parete.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.