Rapina in viale Innocenzo: botte a lui, bastonate a lei. Arrestato rumeno 66enne

La refurtiva della rapina recuperata dai carabinieri
La refurtiva della rapina recuperata dai carabinieri

Hanno aggredito una coppia di giovani che passeggiava in città. Calci, pugni. Hanno addirittura preso a bastonate la donna.
Rapinatori senza pietà hanno colpito, ieri mattina, in viale Innocenzo, in centro a Como. Uno dei malviventi è stato arrestato poco dopo l’assalto dai carabinieri, che ora stanno dando al caccia al complice.
L’uomo catturato è un 66enne di origine rumena, che ha aggredito – insieme con un’altra persona – una giovane coppia. Lui 37 anni, lei 38 anni, rumeni così come i rapinatori. Passeggiavano tranquillamente in viale Innocenzo, quando sono stati fermati dai malviventi. Gli aggressori, per rubare i soldi, prima hanno picchiato l’uomo con calci e pugni; poi, il 66enne rumeno ha preso un bastone e ha colpito ripetutamente la donna.
Pochi secondi dopo sono arrivati i carabinieri, che sono riusciti a bloccare il 66enne e ad arrestarlo. Il complice, all’arrivo dei militari, è scappato.  Il rapinatore catturato – trovato in possesso di 400 euro e due cellulari – è stato portato al carcere Bassone di Como, mentre i carabinieri stanno dando la caccia al complice.