domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Vaccini obbligatori: i genitori non presentano i documenti, bambino di 4 anni allontanato dall’asilo

Andrea Bambace Di Andrea Bambace
14/09/2017
in Cronaca

Il caso è stato scoperto e sollevato dal Corriere di Como. Al centro della vicenda un bambino di quattro anni rimandato a casa perché la sua posizione non era in regola con le disposizioni del ministero sui vaccini obbligatori. O meglio: pare che il bambino avesse tutte le vaccinazioni in regola, ma che i genitori non volessero presentare l’autocertificazione di conformità.

Martedì la madre ha accompagnato il bambino all’asilo, dopo che il dirigente l’aveva già ammonita di non presentarsi con il piccolo in assenza della documentazione. Dopo due ore di discussioni e telefonate, il bambino – che già era in classe – è stato prelevato dall’aula, portato in segreteria e riconsegnato alla madre con l’invito ad abbandonare la scuola. La famiglia avrebbe anche contattato i carabinieri della caserma competente per territorio. «È stata applicata la legge – ha commentato al Corriere di Como Roberto Proietto, dirigente dell’Ufficio scolastico di Como – Non mi esprimo sul caso specifico che non conosco, ma la famiglia conosceva la legge e ciò che prevede per i bambini in età da asilo, quindi non vedo nulla di strano in quanto ha deciso di fare la scuola». I particolari della vicenda sul Corriere di Como in edicola oggi. La versione sfogliabile on line è disponibile a partire dalle 15 sul sito del quotidiano.

ShareTweetSend
Articolo precedente

Albiolo, esplode la bombola nella notte. Donna in gravi condizioni al Niguarda

Prossimo articolo

Dopo il derby il Como vince anche contro l’Arconatese. Rete di Gentile

Potrebbe interessarti anche:

Cronaca

Scuole di Como tra chiusure e riqualificazioni. Stanziati 2 milioni per l’ampliamento della “Foscolo” di via Borgovico

08/11/2025
strisce blu
Cronaca

Como, nuove regole per i posti auto residenti, Rapinese: “Gli abbonati spenderanno meno”

08/11/2025
stop violenza donne
Cronaca

Uomini violenti, sei ammonimenti del questore di Como in pochi giorni

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.