BRENNA – Grande attesa per l’arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La massima carica dello Stato è attesa a Brenna alle 17 per partecipare alla cerimonia di commemorazione del parlamentare democristiano Francesco Casati, a 25 anni dalla scomparsa. Il programma prevedeva l’arrivo in elicottero da Malpensa, ma a causa delle condizioni meteo il presidente potrebbe raggiungere la provincia di Comocon l’automobile.
La palestra di Brenna si sta riempiendo: possono accedere solamente gli invitati (ogni sedia è nominale), e le forze dell’ordine svolgono accurati controlli su ogni persona all’ingresso della sala. Sala che, poche ore fa, è stata bonificata dagli artificieri con i cani specializzati.
Nel frattempo, all’esterno della palestra iniziano ad arrivare decine di cittadini, che sperano anche solo di vedere il presidente. Imponente il servizio d’ordine.
Etv seguirà l’evento in diretta, a partire dalle 16.45: a Brenna l’inviata Anna Campaniello racconterà e documenterà tutte le fasi della visita comasca del presidente della Repubblica.