Calendario Arma dei Carabinieri 2019, un omaggio ai patrimoni italiani Unesco

calendaro-carabinieri-2019

Un omaggio ai tesori italiani: il Calendario 2019 dell’Arma dei Carabinieri rende giustizia ai siti Patrimonio dell’Unesco.

La pubblicazione è stata presentata al Comando Provinciale di Como insieme con l’Agenda Storica 2019.
Il calendario è nato nel 1928 ed è diventato per il Paese un oggetto di culto, vista la tiratura che da anni sfiora il milione e mezzo di copie.
Ogni anno viene trattato un tema vicino sia all’Arma che ai cittadini: l’edizione 2019 presenta una raccolta di immagini di siti italiani tutelati dall’Unesco, pensata per il 40esimo anniversario dell’inserimento del primo sito italiano nel Patrimonio mondiale dell’umanità. Contemporaneamente riporta il percorso evolutivo dei Carabinieri negli ultimi decenni a partire dal Comando Tutela Patrimonio Culturale avviato nel 1969.

L’Agenda Storica 2019 tratta invece il tema “I Carabinieri nella letteratura” e vengono proposti romanzi dedicati ai Carabinieri nel corso dei due secoli della loro storia, attraverso passaggi tratti da opere come “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi fino a “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.