A 100 anni dalla nascita di Pietro Catelli, nello spazio Campo Quadro della Pinacoteca esposto il ritratto dell’imprenditore

Il legame con la sua città natale e i valori in cui credeva e che ha perseguito nella famiglia e nel lavoro: Pietro Catelli, conosciuto a tutti come il “signor Chicco”, avrebbe compiuto 100 anni il 14 aprile del 2020 e per celebrare questa importante ricorrenza da domani e fino al prossimo 12 gennaio 2020 lo spazio espositivo “Campo Quadro” della Pinacoteca Civica di Como, in via Diaz, ospiterà esposto il ritratto del noto imprenditore, realizzato dalla pittrice milanese Wanda Broggi.
Dal 2014 l’opera fa parte della collezione della Pinacoteca. La famiglia Catelli e il Gruppo Artsana vollero donare al Comune di Como l’immagine a testimonianza e ricordo del forte legame con il territorio.

Pietro Catelli è ritratto sorridente, comodamente in posa e attorniato da elementi rivelatori della sua personalità e della sua vita: ci sono i bambini, i giochi, il quartier generale dell’azienda che ha fondato. L’opera come un puzzle, unisce tasselli che descrivono in maniera semplice e immediata il personaggio.

Sarà esposta – come detto – in Campo Quadro nella Pinacoteca civica da domani al 12 gennaio 2020.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.