Furti e decreti di espulsione non eseguiti, cinque denunce della polizia in poche ore

Polizia Como. Arresto albergo

Cinque persone denunciate in poche ore ieri dagli agenti della polizia della questura di Como, impegnati nei controlli sul territorio, in particolare nel capoluogo lariano e nelle stazioni ferroviarie. Ad Albate, i poliziotti hanno denunciato un marocchino che non aveva ottemperato al provvedimento del foglio di via. Al bar della stazione San Giovanni è stato invece fermato un nigeriano, già destinatario di un ordine del questore di Piacenza di abbandonare l’Italia, sorpreso a rubare generi alimentari e denunciato per furto aggravato.

Denuncia a piede libero per un ucraino controllato dagli agenti della squadra volanti alla stazione di Grandate e destinatario di un
decreto di espulsione del prefetto e di un ordine del questore di Milano ad abbandonare il territorio. Altro intervento delle forze dell’ordine per un furto di alcolici in via Cecilio: denunciati due cittadini somali, regolari sul territorio nazionale.

Nel parcheggio dell’Ippocastano infine, gli agenti hanno fermato un tunisino e un algerino per un controllo. Il secondo, irregolare, ha ricevuto un decreto di espulsione del prefetto e di un ordine del questore ad abbandonare il territorio entro 7 giorni.