Riapertura del Tempio Voltiano di Como, la prossima settimana vertice con i vigili del fuoco

Ultimi adeguamenti e poi il Tempio Voltiano di Como dovrebbe finalmente riaprire a turisti e cittadini. Il condizionale resta d’obbligo visto il lungo stop, ma la speranza è di salvare la stagione turistica.
Dopo infatti il nullaosta dei vigili del fuoco, arrivato a inizio mese, occorre mettere mano a ulteriori piccoli interventi di sicurezza, per poter riaprire il monumento al pubblico.

“Martedì prossimo incontrerò i vigili del fuoco per fare il punto sulla situazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici di Como, Pierangelo Gervasoni – Il Tempio è a posto dal punto di vista degli interventi, occorre però ottenere il via libera definitivo sul fronte sicurezza”. Poi l’assessore aggiunge: “La speranza è riuscire ad aprirlo ad agosto”.

Uno dei luoghi simbolo della città di Como è, infatti, diventato un “cantiere infinito”. Dal crollo di una porzione di intonaco e decorazioni dal soffitto della loggia superiore ormai sette anni fa, il tempio dedicato ad Alessandro Volta è stato dapprima chiuso soltanto al primo piano e poi completamente per alcuni interventi anche al piano terra. Nonostante il cantiere sia terminato, non è ancora stato possibile riaprire. Si attende dunque il vertice in programma il 27 luglio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.