Bollette di luce e gas di Acel Energia, società di Enerxenia, sospese nei comuni colpiti dal maltempo. La decisione è stata annunciata dalla stessa società e riguarda le bollette in scadenza fra il 26 luglio e il 26 agosto.
“Tutte le fatture non domiciliate – annuncia Andrea Tugnoli, responsabile operations dell’azienda – nei centri abitati coinvolti, vengono automaticamente spostate al 2 settembre, senza che il cliente debba riconoscere alcun interesse di mora. Un gesto mirato e concreto nei confronti delle famiglie e delle attività che già hanno dovuto scontare gli effetti della pandemia e le conseguenti misure restrittive”.
“Abbiamo deciso in fretta, senza pensarci troppo, l’idea è praticamente venuta a tutto lo staff: ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che anche stavolta dovevamo fare qualcosa” spiega l’amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone.
Un provvedimento analogo era stato adottato nei mesi del lockdown. “Anche allora avevamo rinviato i termini di pagamento. Ora si ripropone una situazione di emergenza. La morsa della pandemia purtroppo non si è ancora allentata completamente – dice Perrone – e proprio mentre sembrava di potersi incamminare verso la ripresa l’ondata del maltempo ha colpito duramente. Noi stiamo sul territorio, non altrove, siamo al fianco delle comunità: ne siamo una diretta espressione. Ci sentiamo solidali e partecipi”.