Emergenza Covid, sostegno alle famiglie in crisi. Dal Comune di Como aiuti per pagare le spese di casa

Sostegno ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Dal Comune di Como arriva un aiuto per far fronte alle spese di casa.

E’ stato, infatti, pubblicato l’avviso destinato al sostegno di persone e nuclei familiari residenti in città in condizioni di fragilità a seguito dell’emergenza sanitaria che si trovino in una situazione problematica nel sostenere il pagamento delle spese relative ai consumi delle utenze domestiche e per l’avvio di un nuovo contratto in locazione riferite alla propria abitazione di residenza sul territorio comunale. I residenti nel Comune di Como con i requisiti richiesti possono presentare domanda da oggi al 17 dicembre 2021.

Sono previste due misure: il pagamento – appunto – di utenze domestiche e quello delle spese per l’avvio di un nuovo contratto di locazione sottoscritto a partire da marzo 2021. Non è possibile presentare entrambe le richieste.

Alcuni dei requisiti per poter procedere con la domanda sono: residenza nel comune di Como, cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno, bisogna dimostrare la condizione di difficoltà per riduzione del reddito conseguente all’emergenza sanitaria e essere in possesso di un’attestazione Isee uguale o inferiore a 10.000 euro.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere inoltrata esclusivamente online utilizzando la piattaforma https://istanzeonline.comune.como.it. L’accesso alla piattaforma sarà consentito solamente con spid, carta d’identità elettronica o carta regionale dei servizi.

Per informazioni è attivo il numero: 347/5889102 dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Sul sito del Comune di Como (comune.como.it ) è possibile trovare tutte le informazioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.