Tricolori di ciclismo donne, quattro lariane in gara

Alice Gasparini

Tricolori di ciclismo donne, quattro lariane in gara nella categoria Elite. In questi giorni sono in programma le corse che assegneranno i titoli tricolori, con le atlete lariane pronte a dare battaglia. Primo appuntamento da segnare in agenda, domani in Friuli. A San Giovanni al Natisone si disputa la prova a cronometro, che vedrà al via Alice Gasparini, 24 anni (Isolmant-Premac-Vittoria) e Cristina Tonetti, classe 2002 (Top Girls-Fassa Bortolo), figlia dell’ex professionista Gianluca.

Domenica, poi, è in calendario la competizione su strada in Emilia. Le stesse Gasparini e Tonetti saranno presenti. A loro si aggiungeranno la 24enne Greta Marturano (Top Girls) e Valentina Basilico (BePink). La 19enne di Cabiate è annunciata in gran forma:  pochi giorni fa a Parabiago (in provincia di Milano), ha infatti conquistato in volata il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies. Per lei seconda vittoria stagionale (al suo primo anno fra le Elite) dopo quella dello scorso 27 marzo a Galliate, al Gran premio Valle del Ticino.

La prova scatterà da Medolla (Modena) e si concluderà a San Felice sul Panaro. La lunghezza sarà complessivamente di 147,6 chilometri tutti pianeggianti, con una parte finale a circuito (da percorrere per due volte) anch’essa priva di asperità altimetriche.

Valentina Baslico con il trofeo vinto a Parabiago
Greta Marturano
La marianese Greta Marturano
Cristina Tonetti con suo papà, l’ex “Pro” di Solzago Gianluca Tonetti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.