Maschere, musica e allegria. A Cantù in scena il Carnevale

Il carro di Truciolo, maschera ufficiale della città di Cantù ha aperto la sfilata che ha dato il via alla 97esima edizione dello storico Carnevale della Città del Mobile. Una festa di musica e colori premiata da una grande partecipazione del pubblico.

La sfilata è iniziata alle 14 e davanti a piccoli e grandi, molti in maschera, sono passati i carri allestiti dai gruppi Bentransema, Il Coriandolo, Lisandrin, Buscait, Baloss, Amici di Fecchio e La Machera.

La seconda sfilata è in programma il 19 febbraio, mentre il gran finale sabato 25 febbraio. Le entrate al circuito saranno predisposte su ogni strada di accesso. Il costo dei biglietti (acquistabili online o al bar di piazza Sirtori a Cantù) è di 6 euro. Ingresso gratuito invece per i bambini fino a 10 anni.

Per scegliere il carro vincitore vengono distribuite 40 schede di valutazione a ogni sfilata. La scheda verrà consegnata a persone non residenti a Cantù. La premiazione, come di consueto, al termine della “Gran sfilata” del Sabato Grasso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.