Addio a uno dei volti della sanità comasca. E’ morto a 78 anni Roberto Antinozzi, ex direttore dell’allora Asl e poi del Sant’Anna. Attualmente era direttore sanitario all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona ed Uniti, dove ha continuato a lavorare fino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso.
Antinozzi è stato un punto di riferimento della sanità comasca alla fine degli anni Novanta e nei primi anni Duemila. Sua la firma, nel 2003, sull’accordo di programma che ha portato alla realizzazione del nuovo ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia.
Direttore dell’Asl, azienda sanitaria locale, l’attuale Ats, Roberto Antinozzi era poi passato al Sant’Anna. Prima ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario con Franco Navone alla guida dell’ospedale per poi assumere l’incarico di direttore generale.
Raggiunta l’età della pensione e lasciato il Sant’Anna, non ha mai smesso di lavorare nel mondo della sanità comasca. Tra gli incarichi ricoperti, è stato direttore della Ca’ d’industria. Si è poi spostato a Menaggio prima di assumere l’incarico di direttore sanitario dell’ospedale di Gravedona.