Cresce la richiesta di pasti alla mensa di solidarietà di Casa Nazareth

casa nazareth

Sono stati serviti oltre 33 mila pasti nei primi sei mesi dell’anno alla mensa di solidarietà di Casa Nazaret, in via Don Luigi Guanella a Como.

Rispetto allo stesso periodo del 2022, l’incremento è stato di circa il 17%. A crescere è anche il numero degli utenti registrati: 980 quest’anno contro i 657 del 2022. Questi dati mettono in evidenza la crescita di questo servizio così utile a persone senza dimora e per le persone in difficoltà della città di Como.

Il servizio è reso possibile grazie all’opera di volontariato di tante persone e alla donazione di circa 700 quintali di generi alimentari da parte di privati, associazioni e supermercati del territorio.

E dopo questi primi sei mesi, l’opera di assistenza della mensa di solidarietà non si fermerà con l’estate, anzi. Anche a luglio e agosto i suoi operatori e volontari garantiranno un pasto ai bisognosi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.