domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Italia

Combatte malattia alle mani e diventa una stilista

Ansa Di Ansa
08/06/2024
in Italia
Carmela

(di Michela Magnifico) (ANSA) – FOGGIA, 08 GIU – E’ affetta dalla nascita da artrogriposi, malattia rara che colpisce pochi bambini al mondo, deformando gli arti superiori e inferiori. Ma la 32enne Carmela Luciani, di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, nonostante le difficoltà e le decine di interventi subiti, non si è mai arresa e ha realizzato il suo sogno: diventare una fashion designer. "Disegnavo abiti fin da bambina. Avevo sei anni – racconta Carmela -. Poi la maturità classica, gli studi in Giurisprudenza per cercare di allontanarmi da un sogno che tutti credevano fosse irrealizzabile per me, viste le condizioni fisiche. Poi un ulteriore diploma in moda e nel 2020 la passione sopita riesplode durante un viaggio a Parigi". Il primo lavoro è stato la creazione di un abito da sposa, poi la creazione di abiti e orologi per uomo. "Creo nella stanza laboratorio della mia abitazione a San Marco. Con il brand Luciani (personalizzato con il suo stesso cognome, ndr) sono stata partecipe al festival del cinema di Venezia 2023 vestendo l’attore Massimiliano Morra, lanciando il mio trivers a lancia. Si tratta di un particolare collo inventato da me sulla giacca uomo. Subito dopo Venezia 80, ho rivestito lo stesso attore per la cena di gala che si è tenuta durante il festival della canzone italiana a Sanremo. Ho lavorato insieme alla sartoria veneziana conosciuta in tutto il mondo del maestro Franco Puppato. Poi la conoscenza con Aldo Farinola (modello foggiano over 60 per importanti brand) e ho iniziato la collaborazione con una sartoria ungherese che sta cucendo l’abito che ho ideato e con il quale parteciperà la prossima settimana al Pitti uomo di Firenze". La stilista ha anche progettato le nuove divise del personale di bordo della Fly free airways, una delle principali compagnie aeree private del settore luxury. "Questa passione è la mia anima, è la mia vita – confessa -. Non c’è nessun ostacolo che non si possa superare. Non arrendetevi mai nella vita, lottate per i vostri sogni ed obiettivi. Molte persone non credevano in me pensavano che questo lavoro non fosse adatto per una persona con disabilità motoria. Eppure eccomi qui pronta a combattere per ottenere la vita che desidero e combattere per realizzare tutti gli obiettivi che mi sono posta". (ANSA).

Tags: Combatte malattia alle mani e diventa una stilista
ShareTweetSend
Articolo precedente

Auto si ribalta sulla litoranea di Brindisi, muore una 21enne

Prossimo articolo

Gantz cancella il discorso sull’ultimatum a Netanyahu

Potrebbe interessarti anche:

La figlia
Italia

A Bologna l’ultimo saluto a Ettore Pausini, lo zio di Laura

08/11/2025
Voto su adesione Comune a Multiutility toscana diventa simbolico
Italia

Acqua pubblica, test domenica a Empoli con referendum comunale

08/11/2025
Era stato in missione in Brasile e in Venezuela
Italia

Unicef, dolore per scomparsa per nostro ambasciatore Vessicchio

08/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.