Nel distretto di Olgiate Comasco, grazie alla collaborazione dei Comuni dell’ambito, il 2 aprile ha preso il via un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e dedicati alla presentazione dell’offerta della Casa di Comunità e dei suoi servizi. Domani, 5 maggio, alle 20.30 l’appuntamento è ad Appiano Gentile in viale San Martino nell’area feste nel parco di Villa Rosnati. Gli incontri successivi saranno: il 16 maggio alle 20.45 a Colverde, nella frazione Gironico, in via Roma nel Centro Polifunzionale; il 20 maggio alle 18 a Lurate Caccivico in via Volta nella biblioteca comunale; il 28 maggio alle 18 ad Olgiate Comasco, in via Volta nella sala del consiglio comunale.
Gli incontri prevedono gli interventi del direttore del distretto di Olgiate Comasco, Alberto Giughello, e di Cristina Santin Gutierrez, infermiera di famiglia e di comunità della Casa di Comunità di Olgiate Comasco.
“La Casa di Comunità – spiega l’Asst Lariana – è la struttura che assicura un accesso unitario ed integrato all’assistenza sanitaria, socio sanitaria e socio assistenziale. Obiettivi: prevenzione e promozione della salute, presa in carico della cronicità e fragilità, valutazione del bisogno e accompagnamento della persona fragile, coordinamento con i servizi sanitari territoriali, attivazione di percorsi di cura multidisciplinari che prevedono l’integrazione tra servizi sanitari/ospedalieri/territoriali, e tra servizi sanitari e sociali, partecipazione della comunità locale, rapporti con gli Enti locali e con le associazioni di volontariato”.