Incendio ieri sera in un condominio a Como, nel quartiere di Albate. Una donna di 37 anni è rimasta intossicata dal fumo ed è stata soccorsa e portata in ospedale. Fortunatamente non è in gravi condizioni. Controlli anche per un altro residente. Accertamenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto.
I vigili del fuoco sono stati chiamati poco dopo le 19 in via Bainisizza per la segnalazione di un incendio. I pompieri, intervenuti con i mezzi del comando provinciale di Como hanno accertato che il rogo aveva interessato i contatori dell’energia elettrica del condominio. Per spegnere le fiamme era già stato utilizzato anche un estintore.
I soccorsi
Ad Albate sono intervenuti anche i mezzi di soccorso. Numerose le persone presenti nell’edificio al momento dell’incendio, che è stato comunque subito spento. I vigili del fuoco hanno completato l’intervento e messo in sicurezza l’area.
Una donna residente, intossicata dai fumi della combustione è stata portata in ospedale per accertamenti. Controlli anche per un altro dei condomini.
L’indagine
Con i vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri di Como. Dopo i momenti di allarme e apprensione, non ci sono stati particolari problemi per i residenti. Proseguono gli accertamenti ma l’incendio, secondo le prime informazioni potrebbe essere stato causato da un corto circuito ai contatori legato al maltempo.