L’ex calciatore Michele Padovano con il suo libro “Tra la Champions e la libertà” è ospite di Storie d’autore, il programma condotto da Giorgio Albonico in onda ogni sabato alle 19 su Etv.
Storie d’autore, ospite l’ex calciatore Michele Padovano presenta “Tra la Champions e la libertà”
“Si parla di una triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto la vita di Michele Padovano, un ex grande calciatore di serie A“, spiega Giorgio Albonico. E ancora: “Un iter giudiziale, il suo, durato 17 anni. Condannato in primo grado per traffico di droga a 8 anni, in appello a 6 anni e poi completamente sgagionato nel 2023 dalla Corte di Cassazione”.
Da un passato sui campi da calcio a una lunga vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista, Michele Padovano nel suo libro racconta anni di processi, di emozioni contrastanti e di ricordi, fino alla sua, personale, “rinascita”. Un vissuto, il suo, fatto di alti e bassi, che alla fine lo ha portato a vincere la partita più difficile.
“Una grande sofferenza quella vissuta da Padovano – commenta il conduttore di Storie d’autore – un coinvolgimento di tutte le persone che gli vogliono bene. Coloro che si professavano amici lo hanno abbandonato, eccetto Gianluca Vialli, che lo chiamava ogni giorno e che gli è sempre stato vicino, proprio come la moglie e il figlio”.